A Sharing Space

andrea-corsi-sharing-space-header

andre-corsi-firenze-sharing-place

Uno nuovo spazio multifunzionale, per il fashion e molto altro.
A Sesto Fiorentino, in una ex-manifattura di ceramiche, una location trasformista, vetrina per la moda, l’arte e gli eventi mondani.

Da oltre un ventennio partner delle più importanti boutique del territorio nazionale e internazionale, Andrea Corsi apre una nuova showroom a Sesto Fiorentino. Lo
spazio – al civico 88 di via G.Matteotti, in quella che un tempo è stata una fabbrica di ceramiche – è un open space che si sviluppa su tre livelli.
Da subito spicca la forte personalità degli ambienti, delineata dalle diverse texture dei pavimenti, dalle ampie zone in pietra e mattoni delle pareti e dalle vetrate con infissi in ferro. Un tratto di archeologia industriale, in un quartiere dalle suggestioni Liberty, che si pone non solo come location espositiva e di vendita di marchi di abbigliamento uomo-donna e di accessori, ma anche come area multifunzionale dove organizzare, in parallelo, mostre, eventi e shooting. Nella nuova showroom – lo garantiscono Andrea Corsi e il suo team di collaboratori – non mancheranno i plus, che i clienti fidelizzati riconoscono da sempre: esperienza nella ricerca e selezione di marchi e tendenze, programmazione e pianificazione.

Andrea Corsi Firenze

Level One

Appena entrati si ha una sensazione di stupore e di meraviglia, lo showroom è pervaso da un’atmosfera vintage, i muri scrosticciati, gli infissi arrugginiti danno una suggestione poetica a tutto l’ambiente, ci si rende conto subito del forte connubio tra moda e design, gli abiti e gli stendini si mimetizzano in un’architettura lasciata intatta, inserita in un contesto naturale delle cose. Il prodotto trova posto naturalmente quando a terra, quando appoggiato su un davanzale, come se la struttura si fosse adeguata. Un percorso memorabile per capire che l’abito è anche contesto e le firme esposte assumono come camaleonti l’identità del luogo e della sua morfologia.

Andrea Corsi Firenze

Level Two

Al secondo livello lo showroom si caratterizza per gli ampi spazi dove gli abiti siembrano adagiarsi su un’architettura rimasta intatta e forte del suo valore originale. La forza espressiva dello showroom si palesa forte e concreta attraverso i vari outfit che possono essere vissuti con un semplice sguardo d’insieme, percorrendo gli angoli dello spazio ci si addentra in una attento e scrupoloso percorso fatto di input nel quale sarà semplice evincere e sintetizzare il concept della nostra filosofia aziendale.

Andrea Corsi Firenze

Level Three

Salendo al terzo livello la luce, che attraversa sempre di più le vecchie vetrate, accarezza delle vere e proprie rappresentazioni Dadaiste; il connubio tra il vintage e il moderno la fa da padrone; i tessuti e gli odori creano un’impressionante sensazione di piacere sensoriale. Gli abiti trovano il loro habitat naturale, la moda qui è intrinseca al luogo, essere in questo spazio significa senso di appartenenza ad una contemporaneità che sempre di più risente di nostalgico, passato come se la natura e il ciclo degli eventi venissero a recuperare di prepotenza il loro posto, e che noi in maniera libera lasciassimo che questo accada.